TIM entra nel mondo del grande sport grazie alla partnership siglata con Eurosport e Discovery Communications, per offrire ai propri clienti, anche su smartphone, i principali eventi sportivi italiani e internazionali fino a tutto il 2020, inclusi i Giochi Olimpici invernali di PyeongChang 2018 e quelli estivi di Tokyo 2020 - con oltre 4.000 ore di trasmissione -, il Roland Garros, il Giro d'Italia e il Tour de France.

I clienti TIM potranno accedere direttamente dal decoder TIMVISION ai due canali tematici Eurosport 1 e Eurosport 2 e alla programmazione completa di tutte le dirette degli eventi sportivi proposti da Eurosport Player, tra cui i tornei del Grande Slam di Tennis (Australian Open, Roland Garros, US Open), i Campionati Mondiali FINA di Nuoto e IAAF di Atletica, l'EuroCup di Basket e tutte le discipline invernali. Sarà inoltre possibile seguire la programmazione di Eurosport dedicata al Ciclismo con oltre 300 ore live delle 21 tappe di Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta de Espana, oltre a tutte le altre principali "classiche" del grande ciclismo internazionale.

Con questa iniziativa TIM inaugura così la nuova sezione Sport di TIMVISION e sarà l'unico operatore in Italia ad offrire tutta la programmazione sportiva premium di Eurosport Player in bundle con i propri servizi di connettività. L'annuncio arriva contemporaneamente a quello che, sempre oggi, assegna a TIM il ruolo di "Official Mobile Broadcaster" in Italia per i Giochi Olimpici 2018-2020.

(Redazione Online / v.l.)
© Riproduzione riservata