Amore e passione. Per la pallacanestro, ovviamente. A Barcellona, sul parquet del Parc Esportiu Llobregat, le Dinamo Legends allenate dal coach Markovski hanno incontrato il Veterans Basquet Futbol Club Barcellona guidato dal coach Manolo Flores.

Un'amichevole di gala, nonostante fosse giorno pieno giorno, con i blaugrana che hanno vinto per 67-60 sui biancoverdi. E al termine della sfida, un terzo tempo che ha voluto essere sinonimo di amicizia e rispetto tra i padroni di casa e la squadra sassarese.

Prima della palla a due le Dinamo Legends hanno posato per una foto ricordo: tra loro anche la maglia dell'indimenticato Federico Casarin, presidente della Reyer Venezia e neo campione d'Italia, che non ha potuto partecipare all'evento.

L'idea dell'All Star Legends Night è stata quella di riunire le vecchie glorie biancoblu in un'unica, e singolare, squadra; un team di vecchie glorie che quest'anno è volato in Catalogna per incontrare il Barcellona, che ha riunito a sua volta una formazione di ex giocatori.

IL MATCH - Biancoverdi subito competitivi con un super Jason Rowe a condurre i giochi (13-10); nella seconda frazione i padroni di casa fanno valere la profondità della panchina e chiudono avanti al 20' 35-31. Nella seconda frazione sono ancora i blaugrana a tenere il controllo della gara, con un Esteller in grande spolvero (22 punti). Nell'ultima frazione i biancoverdi cadono, ma con onore contro i catalani: al Parc Esèprtiu Llobregat finisce 67-60.

I PROTAGONISTI:

Veterans Barcellona - Ordin, Torralba, Bonet, Bosch, Esteller, Julian, Rubio, Perez, Cruz, Aguado, Heredero.

Dinamo Legends - Mastroianni, Angius, Pedrazzini, Guarino, Donati, Bonino, Rowe, Pozzecco, Vanuzzo, Mazzitelli.

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata