L'Asd Ferrini Quartu si prepara ad affrontare una nuova stagione sportiva con tutte le attività della prima squadra e del settore giovanile. Durante il mese di luglio, ogni mercoledi, alla presenza dei dirigenti e dei tecnici qualificati, la Ferrini organizzerà i raduni per gli atleti che vanno dalla categoria piccoli Amici agli Allievi.

La prima squadra ripartirà dalla Seconda categoria dopo la riuncia, un anno fa, alla Prima.

"Allora- dice il presidente Roberto Cannarella - è stata fatta una una lunga e attenta riflessione societaria, decidendo di dedicare tutte le risorse umane e economiche al settore giovanile. Una scelta assai difficile ma serena, tesa alla piena volontà di strutturarci ulteriormente, sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista logistico, e poter così creare le basi per la partecipazione al nuovo anno sportivo, anche con l'iscrizione della prima squadra formata da diversi atleti cresciuti in Ferrini e puntando ad una programmazione più attenta alla valorizzazione dei giovani".

Ora si riparte puntando anche a riconquistare sul campo la Prima categoria.

NUOVI MISTER - In questo contesto, la società darà subito nuova linfa al proprio settore giovanile con l'assegnazione di incarichi a coach e tecnici di comprovata ed indiscussa esperienza. Importante la nomina del direttore scuola calcio Remo Baldelli e del direttore sportivo Gabriele Caria che accompagneranno gli educatori e allenatori della nuova stagione. Angelo Vacca sarà il mister della prima squadra, Cristian Congia seguirà gli Allievi, Samuele Xaxa e Paolo Solla i Giovanissimi e Esordienti, Francesco Sulis, Gigi Uggias, Luca Piras, Mondo Congiu.

"Assieme a tanti altri - conclude il presidente Cannarella - avranno il compito di sostenere e formare un gruppo nuovo e giovane capace di raggiungere gli obiettivi di esempio della nostra scuola, a sempre accompagnata dallo slogan 'Una scuola di calcio, Una scuola di vita'".

Ancora, dice il presidente: "Obiettivi e sogni vanno di pari passo. E sono creare dal nostro settore giovanile futuri giocatori senior per la nostra prima squadra o, comunque, futuri allenatori e dirigenti sportivi. A lato di tutto ciò, puntiamo anche alla creazione di un gruppo di lavoro ancor più concentrato sulla parte di marketing e comunicazione, teso a allargare il pool di sponsor a sostegno della società, oltre alla prosecuzione di innumerevoli iniziative che da sempre ci vedono in prima linea, in primis la realizzazione dei tornei giovanili che ormai sono diventati un appuntamento atteso".