La società di ginnastica artistica Dragonfly di Ghilarza approda ai campionati nazionali a Rimini, in programma dal 23 giugno, con ben 32 atleti. Un risultato eccezionale per la società che annovera 140 ginnaste e che nel corso degli ultimi anni si è sempre distinta non solo nel panorama isolano.

Oggi la partenza per l'importante impegno sportivo. Tante anche le piccolissime che si cimenteranno nella competizione dopo essersi distinte nelle gare regionali. Per la quarta divisione del 2008 gareggeranno a Rimini Rachele Fadda( prima classificata regionale), Agnese Mele ( seconda classificata), Chiara Miscali, Rebecca Fadda e Giulia Firinu. Per il 2007 Giulia Massidda mentre per il 2006 Antonella Putzolu. Del 2005 in gara Adele Anna Oppo (terza classificata a livello regionale), Gaia Piccolo ed Elena Cheratzu.

Del 2004 Anna Campus, Michela Careddu e Lara Paniccia. Del 2003 Marta Pinna (prima classificata), Sara Obinu e Giulia Addis. Del 2002 Martina Fadda, arrivata seconda a livello regionale. Per il 2001-2000 in partenza Eleonora Firinu (seconda classificata), Elisa Bissiri (terza classificata), Tiziana Oggianu ed Andrea Loi. Per la terza divisione partiranno del 2004 Federica Musanti, Irene Frongia, Emma Cossu e Michela Mele. Del 2003 Beatrice Musanti, arrivata seconda. Del 2002 Chiara Merlin (terza classificata) e Anna Puggioni. Per il 2000-2001 Martina Manca mentre per il 1999-1998 Sara Runchina che si conferma da alcuni anni campionessa regionale. Per la sezione maschile classificati per i nazionali per la sezione Allievi 1 Anthony Demoustier (primo classificato) mentre per la sezione Allievi 3 Ivan Agus anche lui primo classificato. "Finalmente si parte - afferma l'allenatrice Mayte Cogotzi -. Quest'anno siamo riusciti a qualificare un sacco di atleti. Non posso che ritenermi soddisfatta, ogni anno miglioriamo sempre di più e questa volta la maggior parte delle ginnaste e dei ginnasti sono alla loro prima esperienza Nazionale. Un grosso in bocca al lupo a noi!".
© Riproduzione riservata