Sorso scatenatissimo sul mercato. La dirigenza della società della Romangia, certa del ripescaggio in Eccellenza, dopo aver trovato l'accordo con Mattia Caddeo (La Palma Monte Urpinu), Luca Ruggiu (Latte Dolce), Mirko Delrio (Tonara) e Giacomo Cocco (ex Latte Dolce), corteggia il difensore centrale argentino Pablo Gutierrez e l'esterno d'attacco Babacar Mbaye, la scorsa stagione al Castiadas.

Il Castiadas, invece, è alla ricerca di un allenatore. Nelle ultime ore è circolato il nome di Virgilio Perra che ha già annunciato di non voler proseguire la sua avventura con la Frassinetti Elmas (darà soltanto una mano nel settore giovanile). Tra i papabili anche Bebo Antinori, Andrea Marongiu, Giampaolo Zaccheddu e Marco Piras. Annunciata la conferma del centrocampista Davide Carrus, dovrebbero restare anche Mirko Carboni, Stefano Sarritzu e Mattia Cordeddu.

Il Tonara ha invece già trovato il nuovo mister. Dopo i tentativi falliti con Sebastiano Pinna (resterà al Guspini Terralba) e Ivan Cirinà (andrà alla Torres), la scelta è ricaduta su Alessandro Sassu, la scorsa stagione a Calangianus. Ad annunciarlo è stato il direttore sportivo Gianbattista Sposito che ha apprezzato i metodi di lavoro di Sassu. Sassu negli ultimi anni si è messo in mostra col Calangianus. Nell'ultimo campionato di Eccellenza ha condotto i giallorossi sino alla finalissima dei playoff regionali. Sostituisce Antonio Prastaro (che potrebbe allenare una società di Serie D). Potrebbe restare in rossonero anche il difensore Gabriele Pancotto che ha dichiarato la sua volontà a rinnovare il contratto. Impegnativo blindare l'attaccante Antonio Mesina (interessa a Tortolì, Castiadas e Olbia).

Ancora: il Muravera corteggia l'attaccante Silvio Fanni (Monastir), mentre il Samassi lavora sotto banco.

Sarebbero stati contattati proprio alcuni giocatori del Muravera, tra cui l'attaccante Sergio Nurchi.

Infine, Riccardo Spini potrebbe guidare il Cus Cagliari. Sostituirebbe Mauro Soru, passato al Villasor. Andrea Loi resta sulla panchina del Gemini Pirri.
© Riproduzione riservata