Sarà Lulù Oliveira ad allenare il Muravera nel prossimo campionato di Serie D (se la società sarà ripescata) o in Eccellenza.

È questa la prima scelta di Antonello Carta, l'imprenditore turistico che si sta muovendo col presidente dimissionario Giampaolo Aresu per salvare la società dopo le dimissioni dello stesso Aresu e del vice presidente Renato Cacciabue.

Chiare le idee di Carta e Aresu: è necessario recepire una decina di soci capaci di mettere a disposizione diecimila euro.

Con i contributi della Regione e della Lega Nazionale Dilettanti e con altri piccoli introiti la Serie D (o l'Eccellenza) non farebbe paura.

"Noi - dicono Aresu e Carta - crediamo nel ripescaggio nella quarta Serie nazionale. Il Muravera ha tutte le carte in regole e il punteggio necessario per essere ripescato dopo la retrocessione avvenuta ai playout col San Teodoro. Presenteremo domanda con la certezza che possa essere accolta".

Come detto, a guidare il Muravera sarà comunque Lulù Oliveira, ex allenatore del Floriana nella Serie A maltese, e allenatore dello stesso Muravera col quale ha vinto la Coppa Italia, premiato nell'occasione anche come migliore allenatore d'Italia fra i dilettanti.

"Oliveira - dice Antonello Carta - è un ottimo tecnico. Abita a Muravera. Conosce benissimo l'ambiente e i ragazzi".

Il belga brasiliano ha giocato nel Cagliari, nella Fiorentina, nel Catania, nel Como, nella Nuorese, nel Verbania e nello stesso Muravera.

Il tecnico sarà contattato quanto prima. L'idea è anche quella di rafforzare la squadra e di tenere tutti i migliori giocatori dell'ultima stagione.

Certa la conferma, insomma, di Arrus, Chessa, Dessena, Nurchi, Legname e Usai, che hanno comunque diverse richieste sul mercato.
© Riproduzione riservata