Chissà chi dei due farà per primo gli auguri all'altro. Evidentemente un dettaglio, almeno dal punto di vista contrattuale. Perché da Ibiza (dove Marco Borriello ha organizzato ieri un super party nella sua villa) o da Milano (dove Tommaso Giulini ha chiamato a raccolta per l'occasione tutta la famiglia e gli amici più cari) quell'sms comunque partirà, e alla risposta seguirà un patto d'acciaio per la prossima stagione.

COMPLEANNI ROSSOBLÙ - Festa doppia oggi nel Cagliari e più di un motivo per brindare: il presidente centra i 40 tondi tondi, tra l'altro è anche il compleanno di uno dei figli, Giacomo, che spegnerà 10 candeline. L'attaccante (miglior realizzatore rossoblù lo scorso anno con 16 gol in campionato e 4 in Coppa Italia) compirà, invece, 35 anni. Quale scenario migliore, insomma, per annunciare il rinnovo del contratto del bomber e sgombrare il campo dai fantasmi e da eventuali tentazioni.

IL CONTRATTO - Del resto, l'accordo tra società e giocatore è stato raggiunto già da un pezzo, anche se l'agente Andrea D'Amico in settimana ha provato a creare una concorrenza (più mediatica che reale, a dir il vero) per grattare qualcosina in più (magari per la sua procura). D'Amico ha raggiunto il suo assistito in Spagna proprio ieri e insieme potranno passare al setaccio il contratto e dare così il via libera al rinnovo già scattato automaticamente, in ogni caso, nel momento in cui il Cagliari ha ottenuto la salvezza. L'unico dubbio è temporale: un altro anno ancora (come previsto nel precedente accordo) o sino al 2019 (come prospettato negli ultimi incontri tra i vertici rossoblù e l'entourage di Borriello)?

AL CENTRO DEL PROGETTO - Ma quale Fiorentina, figurarsi la Roma. Marco Borriello continuerà a essere il terminale offensivo del Cagliari anche se non dovesse arrivare oggi l'annuncio. Lo ha detto chiaramente Giulini lunedì scorso, in occasione della presentazione del nuovo ds Rossi. Lo ha ribadito l'allenatore Rastelli che con il bomber - una volta superate le frizioni (soprattutto dopo l'esclusione dalla formazione titolare di San Siro contro l'Inter) - ha instaurato un buon rapporto (la prova provata l'abbraccio dopo il gol al Chievo) e attorno a lui ha costruito l'attacco del Cagliari.

L'ANNUNCIO - Questione di giorni, o addirittura di ore. Spesso il patron ha scelto occasioni speciali per rivelare scelte speciali, e queste lo sono entrambe. Occhio, insomma, al suo profilo Twitter. Tra una candelina e l'altra potrebbe arrivare il cinguettio più atteso dai tifosi. A meno che non sia proprio lui, Borriello, tra un balletto e l'altro sotto i riflettori di Ibiza, a scoprire le carte su Instagram. In ogni caso, buon compleanno a tutti e due.

Fabiano Gaggini

© Riproduzione riservata