Il dopo Sebastian Francesio si chiama Lisandro Villagra. Sarà lui che guiderà l'Amatori Rugby Capoterra nel prossimo campionato di serie B maschile.

Argentino, classe 1976, Villagra, dopo aver giocato nelle formazioni giovanili in Argentina, sbarca nel 1997 in Italia e viene tesserato dal Viadana. Successivamente, dal 2001 al 2007 si trasferisce in Emilia con il Gran Parma, mentre dal 2011, e fino allo scorso anno, ha giocato tra le fila della Pro Recco.

Per lui esperienze anche in azzurro dal 2001 al 2003 diventando punto di forza della nazionale nel trofeo 6 Nazioni. In qualità di allenatore ha lavorato tantissimo con le formazioni giovanili di Gran Parma, Prato e Pro Recco.

Dal 2013 al 2016 ha guidato, in qualità di allenatore/giocatore, il Pro recco nella massima serie.

"La società pensa che la scelta di Villagra sia giusta", ammette il presidente del Capoterra Carlo Baire, che aggiunge: "È un allenatore-giocatore che ha fatto bene in tutte le squadre a cui si è legato. È stimato e apprezzato da tutti come atleta, allenatore e soprattutto come persona. Lo inseguivo già da qualche anno. Conosce molto bene Capoterra e non vedeva l'ora di venire in Sardegna".
© Riproduzione riservata