Saranno Rafa Nadal e Dominic Thiem da una parte, Andy Murray e Stan Wawrinka dall'altra, ad affrontarsi nelle semifinali del Roland Garros.

Lo spagnolo, grande favorito per la vittoria finale, ha usufruito del ritiro per problemi fisici del connazionale Carreno Busta dopo un set vinto per 6-2 da Nadal.

L'austriaco Dominic Thiem si è invece vendicato del serbo Novak Djokovic, che lo aveva travolto due settimane fa a Roma. Il punteggio a favore del giovane austriaco è eloquente, si è giocato solo un set: 7-6, 6-3, 6-0.

Un Djokovic letteralmente sconsolato, quello apparso di fronte ai microfoni a fine partita: "Non so che dire, non ho mai vissuto un momento così nella mia carriera, valuterò se è il caso di prendermi un periodo di pausa", ha dichiarato.

Nelle altre due semifinali il numero uno al mondo Andy Murray ha sconfitto il giapponese Nishikori nel quarto di finale più combattuto tra quelli disputati: 2-6, 6-1, 7-6, 6-1 il punteggio in favore dello scozzese.

Lo svizzero Stan Wawrinka ha invece lasciato le briciole al croato Marin Cilic, letteralmente annichilito con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-1.

Delineato anche il tabellone delle semifinali femminili. Da una parte la lettone Ostapenko contro la svizzera Bacsinszky, dall'altra la romena Halep contro la ceca Pliskova.

(Redazione Online/L)

© Riproduzione riservata