Domenica si è chiuso il girone d'andata della serie B di baseball e, dopo sette giornate, il Cagliari guida saldamente la classifica del girone E con dieci vittorie in dodici gare.

La Vibraf, invece, dopo essere scivolata all'ultimo posto, è riuscita a superare la Lazio e ha agganciato il Montefiascone, penultimo.

I domusnovesi domenica hanno vinto la serie contro la Lupi Roma, arrivata a Iglesias da vicecapolista e ripartita con in tasca due pesanti sconfitte. La formazione di Mauro Lai si è imposta in gara1 con un rotondo 6-3, frutto di un ottimo lavoro di squadra e della buona prestazione sul monte del lanciatore Gianluca Stara, autore di otto strikeout.

In gara2, invece, il Domusnovas è partito male e gli ospiti a metà del quarto inning erano già avanti 6-0. La Vibraf, però, ancora una volta ha dimostrato di saper reagire di fronte alle difficoltà e in due riprese ha agguantato il pareggio.

Tra il sesto e l'ottavo inning i padroni di casa hanno messo a referto altri nove punti e ne hanno concesso soltanto tre ai romani, costretti a far sfilare sul monte una lunga lista di lanciatori che, puntualmente, venivano messi in difficoltà dai battitori domusnovesi.

Positiva la gara del pitcher della Vibraf Simone Puddu e del ricevitore Sireus, impiegato in entrambe le partite.

In battuta, a fare la differenza è stato Franco Sais, autore di tre valide, seguito da Aru, Angioni, Cannas e Stara.

"Eravamo diventati il fanalino di coda del girone a causa dei troppi errori, ma finalmente stiamo riuscendo a raccogliere i frutti del nostro lavoro, a essere più cinici, concentrati e concreti", ha dichiarato Mauro Lai, manager della Vibraf, che ha aggiunto: "Dobbiamo continuare così e cercare di giocarcela con tutti".

Intanto il Cagliari, che domenica ha osservato un turno di riposo, gioisce per il successo dei cugini della Vibraf, visto che le inseguitrici, Lupi Roma e Cali Roma su tutte, hanno quattro vittorie in meno rispetto alla corazzata guidata da Walter Angioi.
© Riproduzione riservata