Grande attesa per il 50esimo anniversario del torneo di calcio "Coppa Città di Sinnai".

Per il 5 giugno alle 20.30, al campo Bellavista, è prevista l'inaugurazione con il saluto delle autorità e a seguire l'esibizione delle Majorette e della banda musicale Giuseppe Verdi.

Alle 21.15 la gara inaugurale tra i campioni in carica, l'Atletico Yegher e S'Apixedda (squadra neo promossa, vincitrice, nella passata stagione, del concentramento B).

Il torneo si chiuderà il 5 agosto con la finalissima di Serie A (ore 20.15). Al termine dell'incontro premiazioni e intrattenimento musicale con i gruppi locali The Pink Animals e Gli Alcool.

"Ho messo tutto il mio impegno - esordisce il consigliere comunale con delega allo sport, Paride Casula - nell'organizzare nel migliore dei modi questa manifestazione molto sentita da parte dei sinnaesi. Con la collaborazione di tutti i miei compaesani sono certo che sarà un torneo spettacolare. Cinquant'anni di calcio estivo sinnaese non sono pochi. Hanno partecipato diverse generazioni. L'impegno principale va riconosciuto in primis a tutti i presidenti e dirigenti di tutte le squadre che credono in questa manifestazione e che con mille difficoltà riescono a mettere in piedi una squadra e coinvolgere amici e conoscenti affinché si realizzi l'evento. Faccio un in bocca al lupo a tutti".

L'assessore al Turismo e Spettacolo, Stefania Atzeri: "Un pezzo di storia passa proprio per il torneo di calcio. Amicizie, chiacchiere, noccioline; dai gradoni di Sant'Isidoro al campo di Bellavista. La passione è la stessa per tutti, i nostalgici, gli sportivi e gli amici degli sportivi, quelli che non giocano nemmeno se li paghi ma sono parte integrante della squadra".

Al torneo partecipano giocatori che militano in Eccellenza e Promozione. Tra questi Fabio Toro, Bebo Palmas, Tore Boi, Enrico Cotza e Ignazio Sanna. Anche Manuel Perra, ex Como e Campobasso, Riccardo Suergiu, ex Sinnai. Nella passata stagione ha giocato con la maglia delle Orme Lulù Oliveira che quest'anno sarà invitato a presenziare nella serata conclusiva.
© Riproduzione riservata