Il Sorso ancora a un passo dall'Eccellenza. Lo scorso anno ha perso lo spareggio col Bosa.

Domenica scorsa non è andata meglio col Guspini Terralba. Ma nessuno fa drammi.

Si spera solo che quest'anno il posto in Eccellenza comunque ci sia.

Potrebbe succedere in caso di ripescaggio in Serie D di Muravera e Budoni. Di sicuro l'allenatore Massimiliano Nieddu e i giocatori hanno fatto tanto per sfiorare il miracolo. Prima, risalendo la classifica negli ultimi due mesi di campionato e poi partecipando alle finale della Coppa di Promozione dove hanno eliminato il Porto Rotondo.

Domenica nella finale contro il Guspini Terralba, il Sorso ha giocato una grande partita, sfiorando il gol dopo averlo subito nella fase finale della gara.

Massimiliano Nieddu parla della grande prova della sua squadra, del miracolo sfiorato, della vicinanza della società e dei tifosi. Fa le lodi ai suoi giocatori ma anche agli avversari e al mister Sebastiano Pinna. Di certo questo Sorso, dal passato illustre merita l'Eccellenza. La speranza è che venga ripescato assieme al Guspini. A Sorso, aspettano in tanti.

La cittadina della Romangia ha un palato fine: la squadra negli anni Ottanta ha persino giocato in Serie C2. Tanti gli anni giocati in Serie D prima della crisi che ha trascinato il Sorso sino alla Seconda categoria prima di iniziare la nuova scalata.

Il Sorso è questo, fatto di tifosi appassionati, dirigenti e tecnici capaci. Il futuro fa bene sperare.
© Riproduzione riservata