Titoli di coda sul campionato del Cagliari, che saluta la stagione 2016/2017 con una meritata vittoria contro il Milan.

Il modo migliore per dire addio allo stadio Sant'Elia dopo 47 anni, al termine di una partita pressoché inutile per la classifica, con il Milan matematicamente sesto e i rossoblù aritmeticamente salvi.

A passare in vantaggio il Cagliari, al 17', con Joao Pedro che infila Donnarumma imbeccato da Borriello.

Nella ripresa, il portiere esordiente Crosta inizia un vero e proprio show, che culmina al 63' con una splendida parata su Bacca, che sbaglia un penalty concesso dall'arbitro per fallo in aerea su Paletta.

Dieci minuti dopo il direttore di gara concede un altro rigore. Questa volta sul dischetto va Lapadula che non sbaglia, infilando la rete del pareggio.

Dal 75' i rossoneri restano in 10 uomini per l'espulsione di Paletta, che ferma in maniera fallosa Han, entrato al posto di Borriello, rimediando il secondo giallo.

Al 78' Han va in rete, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco.

Prima della fine c'è tempo per un altro esordio in Serie A: quello di Roberto Biancu, classe 2000, subentrato a Deiola.

E, in pieno recupero, il Cagliari va a vincere: punizione di Joao Pedro, Donnarumma respinge e Pisacane insacca il definitivo 2-1.

Un successo prestigioso, prima di salutare lo storico campo che il 12 settembre 1970, prima partita al Sant'Elia, vide i rossoblù uscire dagli spogliatoi con lo scudetto cucito sul petto e rifilare 4 gol alla Massese in Coppa Italia.

LEGGI LA CRONACA

IL DOPO-PARTITA DI RASTELLI - VIDEO:

IL COMMENTO DI MONTELLA - VIDEO:

Luigi Barnaba Frigoli

Davide Lombardi
© Riproduzione riservata