Il portotorrese Antonio Zucca ha vinto l'Open del Nuovo Tc Margine Rosso, seconda tappa del Circuito Open Sardegna di singolare maschile.

Ha così conquistato il trofeo davanti al suo pubblico, visto che è tesserato proprio per il circolo quartese, con il quale domani sarà impegnato in Puglia, per il campionato di serie B a squadre.

Zucca (2.3), accreditato della prima testa di serie, non ha lasciato neanche un set agli avversari incontrati. Ha esordito rifilando un doppio 6-2 al 3.3 Maurizio Sanna, bravo a qualificarsi per il tabellone finale.

Poi, è arrivato il 6-4, 6-2 in semifinale ai danni di Dario Nicolini (2.8 e numero 4 del seeding), fino alla finale, dove ha superato 6-2, 6-4 la testa di serie numero 2, Marco Dessì (2.7), che in semifinale aveva estromesso il numero 3 del seeding, Matteo Casula (2.8) per 6-3, 6-4.

Con questo risultato, Antonio Zucca sale in testa alla classifica del Circuito.

Nel singolare femminile, la finale è durata solo un set. Dopo il 6-1 di Alessandra Gallus (2.8) nel primo parziale, la 3.4 Federica Satta (brava a estromettere 6-4, 6-3 la favorita Gaia Schirru in semifinale) ha dovuto alzare bandiera bianca per guai fisici.

Semifinale anche per la 3.5 Marcella Dessolis (3.2), sconfitta 6-3, 6-2 dalla Gallus.

Nel doppio maschile, Marco Dessì e Matteo Ledda hanno onorato la loro prima testa di serie, battendo 6-4, 7-6 in finale sui fratelli Alessio e Alberto Di Martino.
© Riproduzione riservata