Cagliari in emergenza fino alla fine. Rastelli, alla vigilia della gara col Milan, sorride ma annuncia le situazioni difficili di Rafael e Salamon, bloccati da problemi muscolari. In porta, in caso di forfait del brasiliano, spazio al classe '98 Crosta. "In difesa qualcosa mi inventerò", si lascia sfuggire. I convocati sono 19, compresi i due in forte dubbio. Ma mai come stavolta il risultato conta poco: "Deve essere una festa, in campo e fuori. Dobbiamo festeggiare la salvezza, l'ultima partita al Sant'Elia, questi ragazzi che hanno ottenuto un grande risultato. Il Cagliari giocherà ancora in Serie A, a fine partita faremo tutti il giro di campo e speriamo tutti abbiano apprezzato quello che abbiamo fatto".

IL FUTURO - Già scomparsa la delusione della batosta col Sassuolo ("siamo salvi da un mese, c'è spazio solo alla positività"), si pensa soprattutto al futuro: "Lunedì o martedì ci incontreremo col presidente e il nuovo direttore sportivo per vedere se ci sono le condizioni per andare avanti". A proposito di ds, Rastelli torna sull'addio a Capozucca: "Ha detto cose di cui ero a conoscenza, a proposito dei problemi di fine 2016. Lo ringrazio per le belle parole che ha detto nei miei confronti. In due anni mi sono confrontato con un direttore di grandissima esperienza, grazie a lui sono cresciuto. Tra di noi, soprattutto negli ultimi sei mesi, c'è stata grande unità di intenti e siamo andati a braccetto nella stessa direzione. Ero convinto che avremmo continuato insieme la nostra avventura, mi è dispiaciuto per la sua decisione". Rastelli e il Cagliari, il tecnico continua a credere nella sua permanenza: "Lo dico da mesi. Questa Serie A me la sono conquistata e difesa sul campo. Poter continuare per rendere questa squadra sempre più forte è la mia volontà e spero mi sia data questa possibilità".
I CONVOCATI - I 19 giocatori convocati Portieri: 26 Crosta, 44 Daga, 1 Rafael Difensori: 36 Mastino, 12 Miangue, 29 Murru, 19 Pisacane, 35 Salamon Centrocampisti: 33 Biancu, 30 Deiola, 8 Di Gennaro, 16 Faragò, 21 Ionita, 10 Joao Pedro, 20 Padoin, 77 Tachtsidis Attaccanti: 22 Borriello, 17 Farias, 32 Han
© Riproduzione riservata