Un Muravera tutto da ridisegnare per la prossima stagione.

Retrocessa in Eccellenza, la squadra del Sarrabus potrebbe essere subito ripescata in Serie D. I titoli ci sono: settore giovanili, società senza debiti che non ha mai goduto di un ripescaggio.

Il problema oggi è la società. Il presidente Giampaolo Aresu, il vice Renato Cacciabue e il segretario Franco Palleschi non hanno alcuna intenzione di continuare a sobbarcarsi da soli le sorti di questa squadra che da anni sta scrivendo bellissime pagine di sport.

Hanno già lanciato il loro Sos, si parla dell'arrivo in società dell'ex presidente Antonello Carta, imprenditore turistico e in passato presidente del Selargius in Serie D.

Carta si è anche detto disposto a collaborare, ma a una condizione: trovare una decina di imprenditori disposti a fare un sacrificio economico per non far pesare tutta la gestione su pochi dirigenti: "Sono disposto a entrare in società, ma prima voglio appunto vedere la disponibilità finanziaria da parte appunto di almeno dieci dirigenti. Ho avuto contatti col presidente Aresu: è già tempo di verificare se ci sono le condizioni per dare un futuro sicuro a questo Muravera".

Carta ha seguito domenica scorsa la squadra a San Teodoro: "Il Muravera ha giocato una grande partita. Avrebbe meritato la vittoria e quindi la salvezza. La squadra è buona, ha giocatori di categoria ma bisogna lavorare da subito per convincerli a stare ancora al Muravera".
© Riproduzione riservata