Escursioni a cavallo, corsi di equitazione, trekking, ipoterapia e battesimo della sella.

Il centro ippico comunale "Mirage", inaugurato esattamente sei anni fa vicino alla Statale 128, è diventato una felice realtà della Trexenta.

Domani mattina si terrà la festa di compleanno della struttura insieme alla presentazione della stagione estiva che prevede una serie di iniziative per bambini, giovani e adulti.

Il centro ippico - realizzato vicino alle piscine comunali Ranoplà - nasce da un'intuizione del gestore ( e maestro di equitazione) Mario Caria e del sindaco Fabrizio Mereu che hanno creduto nella possibilità di recuperare una struttura da tempo abbandonata.

"Non credevamo di poter fare tanta strada", dichiara Caria.

L'area, un tempo deserta, da qualche anno è diventata una piccola isola felice per vacanzieri e sportivi grazie all'apertura della piscina, del punto ristoro e dell'impianto di tiro a volo.

Domani alle 9, prima dei festeggiamenti, si terranno gli esami per i brevetti di equitazione a livello agonistico di cinque allievi della scuola di equitazione: Samuele Cisci, Ela Fadda, Cristian Quartu, Roberta Grossi e Giorgia Serpi.
© Riproduzione riservata