L'attesa è grande a Guspini e Terralba. La squadra del cuore sabato scende in campo per l'Eccellenza nello spareggio a Macomer contro il Sorso.

La società è nata nel 2015 dalla fusione del Guspini e del Terralba, due squadre dal passato glorioso. Quest'anno ha giocato le gare interne a Terralba.

L'Unione sportiva Guspini è nata invece nel 1966. Ha giocato campionati di Serie D negli anni Settanta e Ottanta. Serie che ha conosciuta anche il Terralba.

Sabato si gioca lo spareggio col Sorso che potrebbe valere l'Eccellenza. Con in panchina, Sebastiano Pinna, il Guspini Terralba ha giocato un gran campionato nel girone A della promozione, finendo al terzo posto.

Domenica nella semifinale dei playoff ha vinto per 1-0 a Carbonia.

Nelle sua fila diversi giocatori di grande talento. Come Marci con un passato anche in squadre della penisola ed Ezeadi, nigeriano, amico dell'ex Inter Oba Oba Martins.

Lo scorso anno Ezeadi si è trasferito a Malta dove ha giocato alcune gare di serie A con in panchina il belga brasiliano di Muravera Lulù Oliveira. Con Pinna in panchina, la squadra è cresciuta in maniera costante, sino a giocarsi ora un posto per l'Eccellenza. Sabato Macomer il Guspini Terralba sarà seguito in massa dai suoi fans alla ricerca di nuove emozioni.
© Riproduzione riservata