Ritorna una delle "classiche" dell'automobilismo storico della Sardegna.

Questo fine settimana è in programma la "Scala di Giocca-Osilo", gara di regolarità per auto e moto d'epoca, con partenza da Sassari. Sono oltre ottanta le vetture iscritte alla manifestazione valida come targa città di Sassari, coppa "Pinna Parpaglia", trofeo "Franco di Suni", tra le quali una Fiat Balilla 508 del 1934 e una Bianchi S9 sempre del '34.

La 21ª edizione della gara, avrà un tocco d'internazionalità con la partecipazione di una decina di equipaggi provenienti dalla Spagna appartenenti al Capri club Catalunya.

Sabato dalle 16 è in programma il ritrovo dei partecipanti a Sassari, all'Emiciclo Garibaldi, per l'assegnazione dei numeri di gara. Domenica la partenza degli equipaggi per la gara di regolarità è fissata alle 9 in piazza d'Italia, mentre l'arrivo è previsto alle 12 in piazza San Valentino a Osilo.

La rievocazione storica è organizzata dal Club Il Volante, in collaborazione con il Team Alghero corse e l'Automobile club Sassari rappresentato in gara dal presidente Giulio Pes di San Vittorio al volante di una Fiat 1100 degli anni Sessanta.
© Riproduzione riservata