Ennesimo successo per la Universit Sport 2008, la società di sollevamento pesi di Villaspeciosa.

La juniores femminile si è infatti piazzata prima in classifica ai campionati italiani di Campobasso, conclusi ieri, grazie alle eccellenti prestazioni di Giulia Corbu (2000) e Alice Meloni (2001), allenate dal direttore tecnico regionale e nazionale Gonario Corbu.

Alla sua seconda esperienza nella competizione, la speciosese Giulia Corbu è riuscita a conquistare il titolo nella categoria 58 kg, mentre l'utese Alice Meloni ha ottenuto l'argento nella 69 kg, tenendo testa ad avversarie del '97 e del '98.

Per le due talentuose ragazze, i successi arrivano dopo la partecipazione ai Mondiali di Bangkok, in Thailandia, con Meloni che si era piazzata 14esima, portando in squadra 12 punti, importanti per la qualificazione dell'Italia ai Giochi olimpici del 2018 a Buenos Aires, in Argentina.

Podio anche per un altro atleta isolano, Davide Ruiu (2001) della Polisportiva Sassarese: ha ottenuto il bronzo nella 56 kg maschile.

I tre premiati non sono gli unici ad aver ben figurato a Campobasso. Sono infatti 8 gli atleti sardi ad aver tenuto alta la bandiera dei quattro mori: Jessica Loche (2001), Francesca Piras (2001) e Alessandra Marras (2000) della 21Giovani, Giovanna Congiu (1999) della Pesistica Nuores, Leonardo Canu (1999) e Leonardo Ruzzu (1999) della Pesistica Uri, Vittorio Cabras (2000) della Fitness Nine Sassari, Fausto Vincis (2000) della Universit Sport 2008.