Battendo il Selargius nella "bella" della finale playoff di Serie C femminile, il Sorso ha conquistato la promozione in B2.

È la prima volta che la società nata appena otto anni fa si affaccia alla ribalta di un campionato nazionale: classificatasi al secondo posto nella regular season sulla scia della capolista San Paolo (promossa direttamente), la squadra allenata da Mauro Vacca ha superato nel primo turno degli spareggi il Sant'Andrea Gonnesa e nella finale con il Selargius (qualificatosi a spese della Pallavolo Olbia) è riuscito a prevalere nella "bella" (3-1 il risultato finale; 25-18, 25-23, 18-25, 25-13 i parziali) dopo aver perso in casa gara uno (1-3) e vinto al tie break il retour match in campo avverso.

Con la promozione del Sorso si completano i ranghi delle squadre sarde nei campionati nazionali della prossima stagione.

Salvo sempre possibili ripescaggi, l'Hermaea Olbia resta in A2 femminile, il Capo d'Orso Palau si affianca all'Alfieri in B1, la San Paolo e appunto il Sorso salgono in B2.

In B maschile a Vba Olimpia Sant'Antioco, Sarroch e Pallavolo Olbia si aggiunge la Sandalyon Quartu, promossa dalla C.
© Riproduzione riservata