Partita scoppiettante a Verona, dove la Roma, dopo un primo tempo sofferto, supera il Chievo per 5-3 e mantiene le distanze con il Napoli nella lotta al secondo posto che vale l'ingresso diretto, senza passare dai preliminari, in Champions League.

Padroni di casa in vantaggio al quarto d'ora con un gran destro a volo di Castro. Il pareggio giallorosso è quasi immediato, lo firma El Shaarawy, che riceve l'assist di Fazio, supera l'estremo difensore Sorrentino e insacca.

Chievo nuovamente in vantaggio al 37' con Inglese che infila di testa un perfetto cross di Birsa, ma la Roma riacciuffa un fondamentale pareggio prima dell'intervallo grazie a un'azione personale di Salah, che rientra da destra e infila un tiro mancino sul secondo palo.

Nella ripresa, con il Chievo che non ha più nulla da chiedere alla classifica, è un monologo giallorosso.

Vanno a segno ancora El Shaarawy, grazie a un assist di Strootman che buca la disattenta difesa veronese, e Salah, con una conclusione chirurgica dal limite dell'area.

All'83' c'è tempo per il gol numero 28 in campionato di Dzeko, con un gran destro da fuori area, e per il tap-in vincente di Inglese, che fissa il risultato sul 3-5.

Con questa vittoria i giallorossi tengono staccato il Napoli, che al San Paolo ha battuto la Fiorentina per 4-1, e rimandano la festa della Juventus, costretta a conquistare i tre punti domani contro il Crotone per portare a casa il 33esimo scudetto.

TUTTI I RISULTATI:

Chievo - Roma 3-5;

Empoli - Atalanta 0-1;

Genoa - Torino 2-1;

Juventus - Crotone 3-0;

Milan - Bologna 3-0;

Napoli - Fiorentina 4-1;

Sassuolo - Cagliari 6-2;

Udinese - Sampdoria 1-1;

Lazio - Inter (stasera alle 20.30);

Pescara - Palermo (domani alle 20.45).
© Riproduzione riservata