Una salvezza fortemente cercata, voluta, meritata. L'Uragano, storica società di Pirri, grossa frazione di Cagliari,ha centrato la salvezza davvero all'ultimo minuto.

La squadra di Alberto Chessa ha scavalcato il Villasimius confermando la permanenza in Prima categoria. "Un campionato difficile - dice Chessa - con numerose squadre ogliastrine, sempre difficili da affrontare. Quest'anno abbiamo deciso di puntare sui giovani. Ho schierato quasi sempre tre fuoriquota dall'inizio e due giocatori nati nel 1997. Ma notevole è stato anche il contributo dei senatori, dal capitano Mereu, autentica bandiera, al capocannoniere Pranteddu, senza dimenticare Maccioni, Borsetti, Orrù e i due portieri Alessandro e Andrea Pinna".

Alberto Chessa ricorda pure che "abbiamo dovuto fare a meno di giocatori importanti a causa di brutti infortuni, altri che hanno deciso di cambiare aria a dicembre. Abbiamo quasi sempre espresso un buon calcio, in alcune partite abbiamo peccato di inesperienza, ma sono del parere che è giusto dare ai giovani il tempo necessario per crescere e maturare. Ho avuto la fortuna di guidare un gruppo di ragazzi splendidi che hanno dato anima e cuore per ottenere questa salvezza che equivale a un campionato vinto. Diciamo che, per quanto sofferta, ho vinto la mia scommessa di puntare sui giovani".
© Riproduzione riservata