Un riconoscimento speciale al Cagliari Calcio per la sua permanenza nella massima serie del campionato di calcio italiano.

Ad assegnarlo al presidente Giulini e a tutta la squadra è stato il Comune di Cagliari, con una cerimonia che si è svolta questo pomeriggio nella Sala Consiliare del Palazzo Civico di via Roma.

L’incontro si è aperto con un discorso di benvenuto del presidente del Consiglio comunale, Guido Portoghese, e un intervento Massimo Zedda che ha sottolineato il carattere della squadra, "che è di tutta l'Isola", e lo dimostra anche il nome - Sardegna Arena - dato al progetto del nuovo stadio.

Il primo cittadino ha poi ricordato i successi passati dei rossoblù, augurandone altrettanti per il prossimo futuro.

Durante la cerimonia ha preso la parola anche il presidente Tommaso Giulini; il numero uno del Cagliari ha speso qualche parola sul caso Floursid, dicendo: "È il momento più difficile della mia carriera da imprenditore ma ho sempre agito con correttezza".

Poi è arrivata la consegna del riconoscimento alla società - che ha contraccambiato donando al Comune una maglia dello storico scudetto e una della stagione di Serie A che sta volgendo al termine - e delle pergamene celebrative ai giocatori.

Uno di loro, il capitano Daniele Dessena, ha detto di aver sempre sentito l'affetto dei tifosi, lui che sardo non è ma che si sente "parte di una grande famiglia". Mentre il tecnico Massimo Rastelli ha commentato i risultati della squadra: "La salvezza è un grande traguardo e anche se a tutti sembrava scontato è stata durissima".
© Riproduzione riservata