Un dirigente dell'Assemini calcio squalificato sino al 31 ottobre, 16 giornate complessive a cinque giocatori del Gergei, 10 giornate sempre complessive a cinque giocatori asseminesi.

Il campo del Gergei squalificato per un turno. Mano pesante del giudice sportivo dopo la rissa scoppiata sul campo del Gergei il 6 maggio scorso.

Secondo quanto si legge nel comunicato federale della Delegazione provinciale di Cagliari, un dirigente dell'Assemini, Fabrizio Cau "era entrato in campo con l'intento di scagliarsi contro un giocatore del Gergei che aveva fatto un fallo su un calciatore dell'Assemini calcio, ricevendo gravi e irriguardosi epiteti". Serguì una rissa fra giocatori con l'arbitro costretto a interrompere la gara. Dagli spalti sarebbero stati pronunciati anche insulti razzisti nei confronti di un calciatore dell'Assemini. A prendere le difese del dirigente Cau, squalificato, è il presidente Gsd, Alessandro Stara: "Suo figlio era a terra e lui è entrato in campo per curarlo. L'avversario ha prima colpito con calci il nostro atleta, poi il dirigente. Fabrizio non ha aggredito nessuno, ha solo allontanato gli avversari per proteggersi. Non ho nulla contro la società Gergei: va rispettata ed è vittima dei suoi stessi giocatori".
© Riproduzione riservata