Per la prima volta nella sua storia il Gsd 4 Mori Porto Torres gioca per il titolo italiano di basket in carrozzina.

Sabato al Palazzetto dello Sport "Alberto Mura" di Porto Torres (ore 18, ingresso gratuito e diretta su Rai Sport) Raimondi e compagni affrontano i campioni d'Italia in carica della UnipolSai Briantea84 Cantù.

La formazione allenata da Sara Cappellini ha chiuso la stagione regolare al primo posto con uin clamoroso en plein che ha confermato anche nelle semifinali, dove ha battuto l'Amicacci Giulianova 81-63 in trasferta e poi 81-79 in casa.

L'unica partita della stagione persa contro una formazione italiana è stata quella in finale di Coppa Italia proprio contro i brianzoli (81-54). Cantù ha chiuso al secondo posto e ha faticato in semifinale: ha perso la prima gara col S.Stefano 51-48 e poi si è rifatta in casa vincendo con scarto di 15 punti. Inoltre i brianzoli allenati da Marco Bergna non sono rimasti fermi dopo la chiusura del campionato perché hanno disputato la Champions Cup e sono arrivati sino alla finalissima poi persa contro il CD Ilunion Madrid.

La seconda finale scudetto è in programma a Desio domenica 21 mentre l'eventuale "bella" si giocherà ancora a Porto Torres sabato 27.
© Riproduzione riservata