Una giornata all'aria aperta per cimentarsi nello sport della palla ovale.

Sabato prossimo, a partire dalle 9,30, sul campo da rugby Terramaini di Monserrato, in via dell'Aeronautica, l'Union Rugby Cagliari organizzerà un open day per spiegare ai più piccoli l'importanza di questo sport.

In quell'occasione le studentesse e gli studenti, che hanno vissuto l'esperienza del progetto rugby a scuola, avranno la possibilità di saggiare su un vero campo le proprie abilità e divertirsi con la palla ovale.

Parteciperanno la scuola primaria e secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo di Selargius e quelle dell'Istituto comprensivo di Monserrato. Per l'occasione sarà garantita la presenza e supervisione di tecnici e allenatori della Union Rugby.

La giornata suggellerà il progetto portato avanti nelle scuole, e permetterà ai bambini di mettere in pratica quanto imparato durante l'anno.