Alfieri in B1 femminile e Pallavolo Olbia in B maschile si salvano all'ultima giornata di campionato: le cagliaritane grazie al punto conquistato ad Acqui Terme (2-3) precedono sul filo di lana le novaresi del Trecate, dirette concorrenti.

I galluresi nonostante la sconfitta nel derby di Sant'Antioco (0-3) si salvano grazie alla concomitante sconfitta dei milanesi della Bocconi a Cisano. Le due squadre sarde possono dunque tirare un lungo respiro di sollievo dopo una stagione più sofferta del previsto.

A gonfie vele invece ha navigato per tutto l'anno il Capo D'Orso Palau in B2: le ragazze di Antonio Guidarini chiudono con l'ennesima affermazione a Frascati (3-0) e approdano in B1 imbattute: 24 partite vinte su 24 in campionato più il successo in Coppa Italia con altre quattro vittorie su altrettante gare. Per loro una cavalcata trionfale.

Per il resto in B maschile Sant'Antioco chiude al quarto posto, seguito da Sarroch, quinto. Retrocede invece la Silvio Pellico Sassari. Ne prenderà il posto la Sandalyon Quartu, promossa dalla C regionale.

Tra le donne oltre alla salvezza dell'Alfieri e alla promozione di Palau si registra la retrocessione, dopo un solo anno di B2, dell'Ariete Oristano.

E dalla serie C sale per ora la San Paolo, che chiude in testa alla classifica. L'altro posto disponibile se lo contenderanno nei playoff Sorso, Selargius, Pallavolo Olbia e Sant'Andrea Gonnesa.
© Riproduzione riservata