Svelato questa mattina in una conferenza stampa sul campo del Sant'Elia il nome dello stadio provvisorio che ospiterà il Cagliari nelle prossime tre stagioni: "Sardegna Arena".

L’impianto temporaneo, che come noto sorgerà al posto dei parcheggi del settore distinti, avrà una capienza di 16mila posti e ricalcherà la struttura già conosciuta dai tifosi cagliaritani ai tempi di Is Arenas.

A partecipare all'incontro di presentazione, fra gli altri, il presidente del club Tommaso Giulini, il presidente della Regione Francesco Pigliaru e il sindaco del capoluogo Massimo Zedda.

"Grazie a tutti i comuni, tantissimi, che hanno offerto la loro ospitalità - ha ricordato il presidente Giulini, che ha posato il primo mattone - Saranno quattro mesi di intensi lavori, con 150 persone impegnate a lavorare nel cantiere, anche la notte, per cercare di inaugurare lo stadio alla prima di campionato. Sarebbe un miracolo, ma anche una vittoria importantissima per tutta l’Isola. Perciò abbiamo scelto il nome Sardegna Arena, per portare il nome di questa terra in Italia e un giorno, ce lo auguriamo, in Europa".

"Sardegna Arena sarà lo stadio dell'Isola - ha ricordato Massimo Zedda - motore dell'economia dell'intera regione. È frutto di un lavoro di squadra, su cui nel 2011 in pochi avrebbero scommesso".

Plauso per l'iniziativa anche dal presidente Pigliaru, che ha sottolineato l'"interesse pubblico dell'opera, per cui è stato previsto un finanziamento della Regione di 10 milioni di euro".

L'articolo completo su L'Unione Sarda in edicola
© Riproduzione riservata