Non hanno tradito le attese Alfieri e Pallavolo Olbia: per non compromettere le loro speranze di salvezza dovevano assolutamente vincere e hanno vinto.

Le cagliaritane si sono nettamente aggiudicate (3-1) il confronto con il Trecate, con cui dividevano il terzultimo posto della B1 femminile che condanna alla retrocessione. E i galluresi hanno battuto (3-0) l'Insubria, mantenendo a distanza la Bocconi, diretta concorrente nella volata per conservare il posto nella serie B maschile.

Visto che quest'ultima è attesa sabato prossimo, nella giornata di chiusura, da una trasferta proibitiva sul campo della capolista Cisano, la squadra di Schettino può essere ormai considerata a un passo dal traguardo. Ma anche l'Alfieri può guardare con maggior fiducia alla prossima partita di Acqui Terme in cui anche un punto potrebbe bastarle per salvarsi.

Nelle altre partite della giornata il Sarroch ha infilato in casa sul Monza la quarta vittoria consecutiva (3-0).

Sempre in serie B maschile il Sant'Antioco ha conquistato a Malnate il primo successo esterno del girone di ritorno (3-1) mentre i sassaresi della Silvio Pellico sono stati sconfitti a Saronno (0-3).

In B2 femminile il Capo d'Orso Palau, da tempo sicuro della promozione, si è congedato dal suo pubblico con un'altra squillante affermazione a spese dell'Ostia (3-0) mentre l'Ariete Oristano, già retrocesso, ha tenuto testa (sempre in casa) al Casaldepazzi sino al tie break: 2-3.
© Riproduzione riservata