Si è aperta oggi la stagione turistico-sportiva del lago di san Sebastiano con centocinquanta canoe in acqua e centinaia di persone assiepate sulle sponde attorno al campo di gara.

Gli atleti, arrivati nella mattinata da varie parti della Sardegna, hanno calato le loro canoe nelle acque dell'invaso di Isili per la prima giornata del campionato sardo canoa 2000 e canoa giovani.

Otto le società impegnate nella competizione che al termine di tutte le gare in calendario ha visto affermarsi l'ADS Circolo Kayak Sardegna Le Saline e il Circolo Nautico Oristano ASD.

Parte così la stagione primaverile-estiva che vedrà protagonista proprio il Lago San Sebastiano con un susseguirsi di gare e di iniziative che prevedono oltre gli impegni sportivi anche escursioni nel lago e la possibilità di provare appunto le canoe.

Sport e turismo dunque il binomio sul quale amministrazione e associazioni sportive puntano per un rilancio economico del territorio. Questo proprio perchè ormai l'invaso artificiale continua ad affascinare e ad incuriosire grazie anche alla presenza dell'isolotto con la chiesetta, che domina la distesa d'acqua.

Per le prossime gare appuntamento ai primi di giugno.
© Riproduzione riservata