In questo fine settimana le squadre sarde impegnate nei campionati di A2 e B maschile si apprestano a disputare le ultime sfide stagionali, mentre per quanto riguarda la Seconda Divisione femminile domani si chiuderà la regular season ma i riflettori resteranno puntati sulle sassaresi del Sardegna che, a metà maggio, prenderanno parte ai playoff promozione a caccia di un posto in A1.

Alle 16.30 di oggi la Verdeazzurro Sassari farà visita al Città Giardino, terzultimo con un punto di vantaggio sui sassaresi. L'obiettivo della formazione allenata da Patrizia Canu è uno solo: vincere.

Statistiche alla mano, rispetto alla compagine piemontese, la Verdeazzurro vanta un attacco più concreto (373 reti contro le 366 dei torinesi) e una difesa leggermente più solida (436 reti subite dalla Verdeazzurro, due in meno rispetto ai piemontesi). Inoltre, dopo l'ottima prestazione di sabato scorso, che ha permesso ai sassaresi di superare di misura in classifica la Ginnastica Spezia, la squadra sarda ha preso coscienza delle proprie potenzialità e vuole lottare fino all'ultimo per rimanere in A2.

In caso di vittoria, la certezza della salvezza sarebbe immediata, in caso contrario occorrerebbe invece attendere l'esito dell'incontro tra la Ginnastica Spezia e il Leno, in programma alle 21 di oggi.

Domani alle 16.30 nella palestra comunale di Pimentel si giocherà la sfida di Seconda Divisione femminile tra il Karalis e il Sassari 1976. Le cagliaritane, che da matricole del torneo sono arrivate a un solo gol dai playoff promozione, puntano alla vittoria per agganciare il Sardegna in vetta alla classifica, mentre le sassaresi allenate da Fabrizio Porcu cercano ancora il primo successo stagionale.

Due, infine, le gare di serie B maschile in calendario. Alle 18.30 di oggi la Verdeazzurro U20 farà visita al Perfugas e domani, alle 10.30, la capolista Selargius ospiterà il Karalis nell'impianto di via delle Begonie.
© Riproduzione riservata