Non c'è pace per Massimo Rastelli, che rischia di perdere per la sfida di domani al Sant'Elia contro il Pescara il suo bomber Marco Borriello, che ha sollevato bandiera bianca nell'allenamento di rifinitura odierno, dopo una settimana tra alti e bassi in seguito al riacutizzarsi di una botta subita a Udine.

Il capocannoniere del Cagliari è tra i convocati, ma Rastelli scioglierà le riserve sulla sua presenza in campo solo domani poco prima del fischio d'inizio della partita. Se non dovesse giocare potrebbe essere il turno del nordcoreano Han, senza escludere l'opzione di uno spostamento in attacco di Ionita.

Per i rossoblù problemi anche in difesa, con Isla non convocato a causa di un risentimento muscolare: al suo posto Padoin, ma non è escluso che il mister sposti Pisacane sulla destra.

"Una partita pericolosa", quella di domani secondo Rastelli, che non si fida del Pescara già retrocesso in B. "Nel calcio non esistono partite scontate, basti ricordare i risultati colti da Crotone e Empoli la scorsa settimana".

"Il Pescara - continua il mister - accompagna l'azione con tanti uomini e verticalizza in modo pericoloso, ha giocatori molto rapidi che attaccano la profondità".

Le motivazioni non mancano: "Vogliamo consolidare il dodicesimo posto, poi avremo altre 4 partite per migliorare ancora la classifica".

A stagione che ormai volge al termine è già tempo di bilanci, e di rimpianti per Rastelli: "Non ho mai avuto l'organico a completa disposizione, gli infortuni hanno rallentato il processo di crescita, soprattutto nel girone d'andata".

Questa la probabile formazione del Cagliari, che scenderà in campo domani alle 15 con il 4-3-2-1: Rafael; Padoin, Pisacane, Bruno Alves, Murru; Ionita, Tachtsidis, Padoin; Sau, Joao Pedro; Borriello.
© Riproduzione riservata