Finisce 2-2 l'anticipo della 34esima giornata di Serie A tra Atalanta e Juventus.

A passare in vantaggio - allo scadere del primo tempo - sono i nerazzurri, con Conti, ormai sempre più difensore goleador, bravo a infilare in rete sfruttando un'imbeccata al bacio di Papu Gomez.

A inizio ripresa gli ospiti trovano il pareggio in maniera rocambolesca: Pjanic crossa in area una punizione insidiosa e Spinazzola nel tentativo di anticipare le torri bianconere infila nella sua porta.

Tornato in equilibrio, il match si fa combattuto, con i bianconeri che cercano il colpo della vittoria e i padroni di casa bravi a chiudersi per poi ripartire in contropiede.

La Juve reclama anche un rigore per un fallo di mano in area, che l'arbitro non assegna per il concomitante fuorigioco di Mandzukic.

All'84esimo gli ospiti trovano il sorpasso, con Dani Alves, che svetta su una punizione del solito Pjanic.

Gli orobici non si perdono d'animo: all'87esimo Gomez riesce a involarsi verso Buffon, con il numero 1 bianconero bravo a rispondere da campione, respingendo la minaccia.

Allo scadere, però, Freuler riporta il match in parità: Buffon si oppone a un primo tentativo, ma il secondo tocco finisce in rete.

Un pareggio tutto sommato giusto tra la prima della classe e la vera rivelazione del campionato.
© Riproduzione riservata