Nell'ambito delle attività programmate dal Coordinamento del settore giovanile e scolastico Sardegna, il percorso dell'Under12 Fair Play Elite, iniziato il 18 gennaio scorso, farà tappa a Nuoro il 29 aprile.

La manifestazione va vista come un importante momento tecnico didattico orientato ad una più efficace modalità di gioco per i ragazzi e le ragazze.

Partecipano Atletico Cagliari, Cagliari Calcio, Olbia Calcio 1905, Polisport Nuoro e Star Sport Olbia. "Il progetto - spiega il responsabile regionale del settore giovanile Mauro Marras - oltre a valorizzare il percorso educativo delle singole società, permette di promuovere ulteriormente il Valore del Fair Play e, contestualmente, dare opportunità di verifica del percorso tecnico-didattico realizzato dalle società nelle categorie Esordienti, al termine della prima fase di formazione calcistica".

I giovani calciatori coinvolti si confronteranno attraverso la modalità di gioco 9 contro 9, che dalla prossima stagione sportiva sarà il modello di riferimento (unico) per la categoria Esordienti.

Il confronto sarà preceduto da una rapida competizione che mette in rilievo le abilità dei singoli giocatori nel dribbling e nel tiro in porta, così come le abilità dei giovani portieri nelle uscite basse e nella copertura della porta.
© Riproduzione riservata