Dopo un periodo di pausa riprendono gli eventi sportivi del settore dell'equitazione al Circolo ippico Ala Birdi.

Dal 28 al 30 aprile gli impianti di Arborea ospitano il concorso ippico di salto ostacoli a carattere nazionale, con l'obiettivo di ripetere I successi organizzativi degli eventi equestri degli anni passati. La prima giornata di gare è dedicata ai cavalieri juniores di eta' inferiore ai 18 anni, con una formula di gara voluta principalmente dalla Federazione nazionale degli sport equestri e sostenuta dal tecnico Mario Maicu, per la corretta formazione e crescita sportiva dei giovani cavalieri. Le gare sono riservate ai giovani cavalli di 4, 5 e 6 anni.

Nelle giornate di sabato e domenica ci saranno gare di più elevato contenuto tecnico e competitivo, che culmineranno nell'ultima gara di domenica con la categoria grqn premio Fise Sardegna, con ostacoli di altezza massima di 1 metro e 40 cm.

Parteciperanno a questa categoria i migliori cavalieri sardi tra cui Gian Leonardo Murruzzu e suo fratello Antonio, Enrico Carcangiu con sua moglie Elena, Roberto Pau, Filippo Sanna Randaccio, Luigi Angius e Piero Pala. Il montepremi totale della manifestazione è di 7mila euro.
© Riproduzione riservata