La Nora Nuraminis, la società di calcio fondata nel 1928 da uno studente di Medicina, è finita al centro delle critiche dell'opposizione consiliare per i contributi concessi nonostante il ritiro dall'ultimo campionato di Seconda categoria.

"Nel bilancio c'è un aumento dei contributi alle associazioni sportive, quando la Nora ha chiuso mesi fa", ha detto il capogruppo Stefano Anni in Aula. Parole che hanno spinto Giorgio Porru, consigliere di maggioranza e presidente della Nora, a replicare. "La società le spese le ha già sostenute nel 2016".

"Dalle parole di Anni si evince che la società sportiva Nora abbia avuto contributi per la stagione in corso", interviene Luciano Mocci, predecessore di Porru ai vertici della società che parla di "contributi, nel bilancio 2017, per cui non è stato pubblicato nessun bando, e diretti a tutte le società sportive operanti a Nuraminis".

Anche Mocci parla del passato. "Va chiarito che nonostante il ritiro dal campionato le spese amministrative, per l'iscrizione al campionato e altre come quelle per le visite mediche dei ragazzi, sono state regolarmente sostenute e la società, che non è fallita, presenterà il suo bilancio".

"Stiamo parlando di somme stanziate nel bilancio 2017: se nel 2017 la Nora non ha campionato non vedo perché debba ricevere dei contributi", ha insistito il capogruppo dell’opposizione.
© Riproduzione riservata