Se tre anni fa l'avventura nel massimo campionato calcistico dilettanti era durata una sola stagione, questa volta il Latte Dolce ha centrato la salvezza senza neppure passare per i playout.

Ininfluente la sconfitta col Monterosi dell'ultima domenica. La seconda squadra sassarese è aritmeticamente certa della permanenza in serie D perché a due turni dal termine ha 37 punti, 15 di vantaggio sulla Torres.

Significa che anche qualora i rossoblù vincessero le ultime due partite, il distacco scenderebbe a 9 punti, ma per disputare lo spareggio salvezza il divario non deve essere superiore alle 7 lunghezze.

L'allenatore Massimiliano Paba, confermato dopo la vittoria del campionato di Eccellenza, esprime così la sua soddisfazione: "La salvezza è un grandissimo risultato, raggiunto grazie al lavoro, il sacrificio e la dedizione di tutti, dai collaboratori dello staff tecnico alla società, a questo gruppo di grandissimi ragazzi. Uomini veri, persone perbene".

E adesso la società sassarese è già al lavoro per programmare il campionato 2017/18, con l'obiettivo di provare a potenziare il gruppo.
© Riproduzione riservata