C'è grande attesa per la finale dei playoff di Eccellenza in programma per domenica alle 16 a Sa Rodia, Oristano. In campo Budoni-Calangianus. Chi vince accede alla fase nazionale degli spareggi che possono portare alla serie D.

Il Budoni, allenato da Raffaele Cerbone, è stato grande protagonista nel girone di ritorno, volando al secondo posto dietro il Tortolì, già promosso in D. Una squadra fortissima che si avvale di giocatori del calibro di Trini, Rodriguez, Kozeli, Varrucciu, Bodano, Sartor (argentino, goleador implacabile), Caputo, Murgia, Santoro, Farris, Saiu, Spina. Una rincorsa straordinaria dopo un girone di andata senza grandi acuti.

Cerbone ha lavorato molto bene, riuscendo a proporre una squadra davvero competitiva che è stata capace anche di superare direttamente la semifinale dei playoff dopo aver inferto al Tergu, quinto classificato, un distacco abissale.

Il sogno per Budoni è la Serie D. La squadra è retrocessa lo scorso anno e, vincendo lo spareggio di domenica, potrebbe già avere la possibilità di un ripescaggio proprio grazie ai suoi meriti sportivi. Ma non si pensa a questo. L'obiettivo è quello di accedere alla fase nazionale degli spareggi e di raggiungere la D sul campo.

Sulla sua strada, il Budoni troverà però una formazione ugualmente forte come il Calangianus, altra società dal passato illustre per i suoi lunghi trascorsi ugualmente in serie D.

Domenica scorsa la squadra di Alessandro Sassu, giovane tecnico emergente, ha vinto la semifinale col Castiadas, dimostrando di attraversare un buon momento. E giocatori del calibro di Del Soldato, Gancitano, Carboni, Forzati, Urgias, Muroni, Chessa, Mossa e Cocco possono fare la differenza. A Oristano è atteso il pubblico delle grandi occasioni con l'arrivo ovviamente anche delle due tifoserie del nord dell'Isola.
© Riproduzione riservata