I gol di Roberto Ogunseye sono pesanti. Tra Pontedera e Pistoiese, le due reti dell'attaccante italonigeriano sono valse all'Olbia 6 punti ma, soprattutto, le uniche due vittorie del 2017 in Lega Pro.

L'ultima è arrivata sabato a Pistoia (1-0) a distanza di tre mesi esatti da quella casalinga col Pontedera (3-2). Per la squadra di Mereu, che affronta sabato nella penultima giornata la Robur Siena al Nespoli, nel tentativo di tirarsi fuori dai playout, è ossigeno puro.

Ogunseye, intervenuto ieri sera a Videolina Sport, ha dichiarato: "Crediamo fortemente nella salvezza diretta. Purtroppo ci siamo messi in una situazione un po' delicata e adesso dobbiamo uscirne. Le ultime due partite con Mereu in panchina ci hanno rimesso in corsa, ma tra le novità apportate dal mister credo che sia stato l'aspetto motivazionale a darci la scossa".

Infine, una nota personale con un omaggio al Cagliari: "Come attaccante sono il classico uomo da area di rigore. A chi mi ispiro? A Marco Borriello". Difficile che quest'anno Ogunseye riesca ad eguagliare i 16 gol del centravanti rossoblù. Fare centro al Nespoli contro la Robur Siena potrebbe, tuttavia, valere l'intero bottino del suo idolo.
© Riproduzione riservata