Una retrocessione quella de La Palma in Promozione che fa sicuramente male.

La squadra era stata indicata durante l'estate fra le favorite del campionato di Eccellenza. L'arrivo di un giocatore del carisma e di grande esperienza come Pierluigi Porcu, ex difensore di Torres, Selargius e Castiadas (tra Serie C e Serie D), aveva fatto sognare.

Il direttore sportivo Roberto Ibba aveva fatto di tutto per allestire una buona squadra. Confermato anche lo storico allenatore Bebo Antinori, uno dei grandi de La Palma degli anni Ottanta.

Purtroppo non tutto è andato per il giusto verso. Col tecnico costretto spesso a rinunciare a titolari e con tante partite perse per mera sfortuna. Così la situazione è precipitata, il La Palma Monte Urpinu che ha iniziato la stagione sul campo della Ferrini Cagliari, ha avuto insomma i suoi problemi precipitando in zona rischio della classifica. All'ultima giornata è riuscita a strappare il playout con l'Orrolese.

È stata una gara tiratissima, Antinori è riuscito a presentare una squadra pronta a tutto per conservare l'Eccellenza. Ha giocato, ha corso, le ha tentate tutte, trovando poi nel finale sulla sua strada una Orrolese altrettanto forte e determinata e soprattutto il portiere avversario Fabio Toro, semplicemente strepitoso. L'uno a uno finale non è servito.

La squadra è retrocessa ed ora deve riniziare salla Promozione. Una società gloriosa come questa che ha conosciuto persino la C2 con Bernardo Mereu in panchina e Bebo Antinori in campo, ha l'obbligo di cercare subito il riscatto. Antinori ieri ha fatto un esame pacato della situazione.
© Riproduzione riservata