Da -21 al +8 finale di Torino (79-87) in appena 18 minuti. Il Banco di Sardegna ha carattere e grande solidità difensiva perché gioca da squadra vera.

Capace di mandare a referto con punti e rimbalzi ben otto giocatori.

La quinta vittoria consecutiva vale come ipoteca sul quarto posto, che garantisce l'eventuale bella in casa nei quarti scudetto. La formazione di Pasquini ospiterà Venezia mercoledì 3 maggio conoscendo già i risultati del penultimo turno.

Agganciare il terzo posto è quasi impossibile, a meno che Devecchi e compagni facciano l'en plein vincendo anche a Caserta e Venezia perda in casa contro Brindisi nell'ultima di campionato.

In questo caso Sassari è almeno terza anche se a 38 punti c'è Avellino perché la classifica avulsa la mette comunque sempre davanti ai veneziani.

Piuttosto se prima la probabile avversaria designata dei playoff sembrava Reggio Emilia, ora spunta anche Trento che ha agganciato proprio gli emiliani ma negli scontri diretti ha differenza punti di +8 e conferma di essere la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno, ma una delle tre gare che ha perso è stata proprio contro la Dinamo.
© Riproduzione riservata