"L'obiettivo della gara d'esordio stagionale non può che essere quello di riprendere confidenza con la vettura e il clima del Civm nel miglior modo possibile", commenta Omar Magliona in vista della prima prova del Campionato italiano velocità montagna in Calabria.

Alla diciannovesima Cronoscalata del Reventino, dal 28 al 30 aprile, il campione sardo tornerà protagonista del Tricolore al volante della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli e preparata dal Team Faggioli, sulla quale a metà aprile ha svolto un veloce collaudo in pista.

"Siamo certamente felici di ripresentarci nei colori Cst Sport e su un prototipo che abbiamo voluto confermare dopo il 2016 di debutto e sul quale il team ha apportato alcune modifiche che speriamo possano dare dei risultati al più presto e che comunque andranno verificate e migliorate", dice Magliona.

La salita di Lamezia Terme è appuntamento atteso dal circus degli scalatori e per Magliona, sei volte consecutive campione italiano prototipi Cn e vincitore del Trofeo italiano E2sc nel Civm 2016 (alla prima stagione sulla sportscar francese), sarà importante riprendere il lavoro di messa a punto che aveva iniziato a dare positivi riscontri nella parte finale della scorsa stagione.

Dopo le verifiche del venerdì, lungo i sei chilometri del tracciato fino a Platania, determinanti saranno le due salite di prova in programma sabato con start alle 9.30.

"Vedremo già in prova a quale livello di sviluppo ci troveremo. Di sicuro il tracciato di Lamezia Terme è uno dei più impegnativi ma anche uno dei miei preferiti. La motivazione non manca e quindi non vedo l'ora che si accendano i motori", conclude Magliona.

Domenica, sempre alle 9.30, il via di gara-1 e, a seguire, gara-2.
© Riproduzione riservata