Si prepara un finale da brivido per le ragazze dell'Alfieri e per la Pallavolo Olbia: entrambe sconfitte, la squadra cagliaritana e quella gallurese dovranno giocarsi la salvezza nelle ultime due giornate di campionato.

L'Alfieri, battuta a Pinerolo (0-3), è stata agganciata dal Trecate al quartultimo posto, che condanna alla retrocessione, e dovrà probabilmente tentare di salvare la B1 nel confronto diretto con le novaresi, in programma domenica prossima.

Gli olbiesi, superati nel posticipo odierno (1-3) sul campo del Cisano (balzato in vetta alla classifica della B proprio dopo questo successo), precedono ancora di due punti la Bocconi (quartultima) grazie all'aiuto del Sarroch che ieri ha fermato (3-0) la formazione milanese.

Quanto alle altre sarde, il Sant'Antioco ha perso (1-3) l'anticipo di martedì scorso a Monza e la Silvio Pellico ha incassato ieri a Sassari un altro 0-3 ad opera del Gorgonzola.

In B2 femminile le oristanesi dell'Ariete, già retrocesse, hanno conquistato a Frascati la seconda vittoria stagionale (3-2) che ha permesso loro di lasciare proprio alle laziali il fanalino di coda della classifica.

La capolista Capo d'Orso, matematicamente promossa, ha osservato un turno di riposo.
© Riproduzione riservata