L'Orrolese è salva. Alla squadra del Sarcidano è bastato il pareggio contro il La Palma Monte Urpinu per conservare il suo posto nel campionato di Eccellenza. I cagliaritano retrocedono invece in Promozione.

È stata una gara durata addirittura 140 minuti tra tempi regolamentari e supplementari e tra recupero concessi dall'arbitro. Straordinari i due portieri: Toro dell'Orrolese e Crisponi del La Palma, protagonisti di miracolose parate. Alla fine il pari ha premiato l'Orrolese in virtù della sua migliore classifica in campionato. Onore però al La Palma che ha davvero tentato sino all'ultimo secondo di conquistare quella vittoria che le avrebbe assicurato la salvezza.

Il gol del La Palma è stato segnato nel primo tempo da Porcu. Il pareggio dell'Orrolese lo ha firmato nella ripresa il capitano bomber Marco Marcialis. È stata una gara durissima e incerta sino alla fine.

Grande la soddisfazione fra i giocatori e il pubblico di casa; grande la delusione fra gli ospiti. "La salvezza l'abbiamo meritata - dicono i dirigenti Massimiliano Demuro e il bomber Marcialis - Abbiamo disputato un campionato di centro classifica concludendo con diversi punti di vantaggio sul La Palma. Poi siamo finiti nei playout. Oggi abbiamo giocato in dieci nei due tempi supplementari. Ci siamo difesi con grinta, proponendoci anche in contropiede". Grande la delusione fra il La Palma.
© Riproduzione riservata