Non poteva ricordare meglio quel 23 aprile del 1960 quando una decina di studenti universitari fondò la società di basket sassarese. Il Banco di Sardegna centra la quinta vittoria di fila (79-87) e consolida il quarto posto.

Il colpaccio ottenuto a Torino dopo 23 anni arriva dopo una rimonta clamorosa nel secondo tempo.

Nella prima parte di gara la Fiat è stata quasi perfetta in attacco, soprattutto nel tiro dai quattro metri con White: da 12-6 a 19-10 e poi +17 al riposo.

Il vantaggio dei padroni di casa ha toccato anche il +22 (55-34) ma a quel punto la migliore difesa del campionato ha fatto valere la sua legge.

L'alternanza di uomo e zona match up chiamata da coach Pasquini ha tolto certezze all'attacco torinese. Prima il risveglio di Savanovic e Bell. Poi la regia di Stipcevic (6 assist) e lo strapotere di Lawal nell'ultimo quarto (tre schiacciate di fila) hanno consentito alla Dinamo di recuperare, sorpassare e addirittura andare sul 69-77 al 37'.

Torino ha trovato le triple di Wilson e Harvey per sperare, ma Bell e Lawal hanno messo al sicuro la vittoria.

Tabellino Dinamo: Lawal 17 punti (+ 6 rimbalzi), Bell 15, Savanovic 12, Carter 11, Stipcevic 10, Lydeka 9, Lighty 7, Sacchetti 6.

Il servizio del Tg di Videolina: