Un successo solo in cinque partite. La Dinamo non ha mai avuto particolare fortuna nelle trasferte a Torino.

La prima e (finora) unica vittoria risale addirittura al 13 febbraio 1994, quando in A2 la squadra allenata da Perazzetti espugnò il capoluogo piemontese per 95-77 mandando ben sei giocatori in doppia cifra: da Bonino (17 punti) a Picozzi e Mastroianni (10 a testa) passando per Longobardi e la coppia straniera Curcic-Thomas che insieme conquistò ben 19 rimbalzi.

La gara di oggi (SEGUI LA DIRETTA SU VIDEOLINA) assume un significato particolare: per Torino è l'ultima possibilità per provare a rientrare nei playoff, mentre se Sassari vince la quinta partita di fila (sarebbe la 150esima in A) è sicura di chiudere dal sesto posto in su, anche dal quinto in su se perde Trento.

"La chiave tattica sarà pressare sul play Poeta e le guardie per non far correre la Fiat e sfruttare l'atletismo dei loro lunghi" ha dichiarato il coach Federico Pasquini. Torino scenderà in campo senza il play Wright e l'ala Washington che garantivano insieme 24 punti.

La Fiat in casa ha il secondo attacco del campionato dopo Milano (86.5 punti) ma fuori casa la Dinamo incassa solo 74.5 punti a conferma della migliore difesa italiana.
© Riproduzione riservata