Dopo la sosta di Pasqua parte in serie B la volata finale ma i risultati di queste ultime tre giornate di campionato saranno decisivi solo per due delle sette squadre sarde.

A giocarsi la salvezza saranno l'Alfieri in B1 femminile e la Pallavolo Olbia in B maschile.

Le cagliaritane, che navigano appena tre punti sopra la zona retrocessione, saranno impegnate domani a Pinerolo, sul campo della quinta in classifica.

I galluresi, che hanno un margine di appena due lunghezze sulla zona rossa, sono invece attesi domenica da un confronto sulla carta proibitivo a Cisano, contro la seconda forza del girone.

A dar loro una mano potrebbe essere il Sarroch, che ospita domani (ore 16) la Bocconi, avversaria diretta della squadra di Schettino nella lotta per la salvezza.

Sempre domani il fanalino Silvio Pellico cerca i primi punti della stagione a Sassari contro il Gorgonzola (ore 15), mentre il Sant'Antioco ha anticipato a martedì scorso la trasferta a Monza, che ha visto la sconfitta (1-3) dei sulcitani.

In B2 femminile il Capo d'Orso Palau, che ha già conquistato la promozione matematica, osserva un turno di riposo mentre l'Ariete Oristano, a sua volta già condannato alla retrocessione, gioca domani a Frascati.
© Riproduzione riservata