Per Walter Sulis inizia una nuova stagione nel Campionato Italiano velocità categoria 600 Super sport.

Dopo un 2016 caratterizzato da tanta sfortuna e difficoltà nel Campionato Mondiale Moto 3 Junior, Sulis ha deciso di dare una svolta alla sua carriera sportiva e si è preparato per affrontare al meglio la stagione 2017.

Questo fine settimana Sulis sarà impegnato nel primo round del Campionato in programma all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Memore delle difficoltà tecniche incontrate lo scorso anno, il centauro di Bonarcado ha deciso di voltare pagina e salire di categoria nella 600 Super sport, scegliendo di gareggiare con la MV Agusta. Una scelta comunque impegnativa, sia perché il salto in una nuova categoria è sempre irto di difficoltà soprattutto nelle prime gare, sia perché in questa categoria ci sono piloti con anni di esperienza alle spalle.

Una scelta che dimostra ancora una volta, la volontà di Sulis di farsi strada nel mondo delle due ruote, impegnandosi in un progetto di crescita che nell'arco dei prossimi tre anni lo dovrà portare a partecipare alle massime competizioni internazionali: un progetto difficile, ma stimolante dal punto di vista sportivo. Quest'anno, infatti, Walter Sulis correrà per il "suo" Team ovvero il WS98 Asd il suo Moto Club che ha sede a Tramatza, nella pista di Kart presa in gestione per potersi allenare con continuità.
© Riproduzione riservata