Sabato sera Manuel Vanuzzo giocherà l'ultima partita con Udine, in A2, e poi rientrerà in Sardegna. Era andato via dopo nove stagioni alla Dinamo e la conquista del triplete perché voleva ancora giocare da protagonista e non solo fare l'uomo-squadra in panchina.

È ripartito dalla serie B con Udine ed è stato decisivo per la promozione in A2 e per la salvezza di quest'anno, nonostante un infortunio che lo ha tenuto fermo qualche mese.

Ad un giornale veneto ha annunciato il suo rientro nell'isola, dove ha messo su famiglia. "Potrei avere un ruolo nella Dinamo oppure giocare ancora, magari in B nel cagliaritano (c'è il Sestu)", ha dichiarato.

È un giocatore amato dai tifosi e rispettato da tutti i compagni di squadra che ha avuto, L'impressione è che dalla stagione 2017/8 avrà un ruolo nella Dinamo, nello staff tecnico, oppure come dirigente di collegamento tra la presidenza e la squadra. Il presidente Stefano Sardara risponde così alla domanda sul futuro di Vanuzzo: "Manuel è uno di famiglia e abbiamo sempre tenuto i contatti...".
© Riproduzione riservata